L'Assicurazione ad hoc per chi vive in condominio
Il vivere all’interno di un condominio ha i suoi pro e i suoi contro.
Si può socializzare con i vicini, avere sempre qualcuno a due passi a cui chiedere il sale o lo zucchero e persino aiuto in caso di malore. I nostri bambini hanno sempre degli amichetti coi quali giocare e le spese per la manutenzione del giardino vengono equamente spartite.
Tra i contro ci sono invece le liti condominiali legate all’inosservanza di norme di legge o regolamenti condominiali ma anche incidenti che possono capitare al di là della nostra volontà causando danni alle parti comuni o alle proprietà di altri.
Ad esempio i figli che giocano a calcio e puntano sempre inevitabilmente alla finestra della signora anziana del piano di sotto.
Non è raro assistere poi a controversie legali sui lavori di ristrutturazione del condominio.
Un altro incidente comune è l’incendio che può essere originato da diverse cause: un fulmine, un’ esplosione, un’anomala produzione di energia elettrica, danni elettrici, eventi atmosferici ecc.
I rischi che comporta l’abitare in comune con altre persone sono tanti e reali, fortunatamente però, grazie alle polizze di ITAS, possiamo tutelarci in anticipo e godere tranquillamente della compagnia degli altri, senza doverci preoccupare di eventuali “incidenti”.
Con le polizze Fabbricati Civili e Habitas + la tua vita condominiale è più serena. Scopri le garanzie su gruppoitas.it.
tratto da familydea.it